Excite

Guida all'acquisto dei Targa micro PC

  • Targa WebSite

Targa è una marca apparsa sul panorama dei Computer solamente negli ultimi anni, tuttavia i prezzi (particolarmente economici) e le buona scelte progettuali fanno di questi PC gli ideali per coloro che volendo spendere una cifra abbastanza bassa non necessitano di hardware qualitativamente superiore alla media. In questo articolo valuteremo nello specifico i Targa micro PC e le caratteristiche chiave dei modelli di punta. Oltre alla produzione di computer Targa dispone di hard disk esterni, lettori multimediali, monitor, lettori dvd ed home teather.

Spesso disponibili in ipermercati e in grosse catene (come la LIDL) questo genere di computer è stato pensato sin dalle prime fasi come computer adatti ad un pubblico poco esigente. Tale caratteristica, tuttavia, non rende questi computer un pessimo acquisto, soprattutto rapportato al prezzo con cui è possibile reperirli. Il modello di punta tra la gamma "micro PC" è il Targa NOW NT9231 (computer "fisso" di dimensioni particolarmente ridotte).

Il NOW NT9231 dispone di un processore Intel Atom 230 ad 1,6ghz una memoria RAM di 1GB tipologia DDR2, 160GB di hard disk a 5200rpm. Dispone di tutte le uscite classiche di un computer fisso tra le quali 6 porte usb 2.0, una lan 10/100/1000 MBit, una wireless lan ed un'ingresso ed uscita audio (con jack classico).

Le dimensioni di questo computer sono 154 mm x 173 mm x 20 mm e il peso e ben 790g (inclusa la base). La garanzia è di 3 anni con assistenza telefonica inclusa per tutta la durata della stessa. Il prezzo è circa 250€ anche se in base alla nazione e al sistema di distribuzione può crescere fino a circa 350€.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017