Excite

Tanti Auguri Google: 14 anni festeggiati con uno speciale Doodle

  • Google.it

Quattordici spegnere tutte di un fiato. Google festeggia i suoi primi 14 anni e si autocelebra con uno speciale doodle animato. Una volta aperta la pagina del motore di ricerca, la scritta Google compare ma a forma di torta al cioccolato con sopra 14 candeline. Se si aspetta un secondo il festeggiato speciale spegne le candeline, la torta mangiata a fette e al suo posto sul piatto rimane la scritta colorata di Google.

Video: Buon Compleanno Google

Il progetto di Google affonda le sue radici nel settembre 1997, ed esattamente un anno dopo Larry Page e Sergey Brin decidono di fondare la società che cambierà il mondo delle ricerche e l'intero web. Nel settembre 1998 arriva Google e nel 2005 si è deciso di festeggiare il 27 del mese, data in cui il motore di ricerca ha raggiunto il record di pagine indicizzate.

Nel corso degli anni il “potere” di Google è cresciuto, passando dal semplice motore di ricerca capace di trovare qualsiasi informazione desiderata, alla posta di Gmail e il social network alternativo Google+, passando per lo sviluppo di Android, piattaforma utilizzata su oltre 500 milioni di dispositivi in tutto il mondo, applicazioni e contenuti multimediali tramite lo store Play, acquisizioni di software house e produttori hardware come Motorola Mobility, fino alla completa leadership nell’advertising online.

Google si sbizzarrisce con i Doodle

Google ha avuto un ruolo fondamentale nel passaggio dal web al web 2.0, e pensare a internet senza di lui oggi sembra quasi impossibile. Per questo è proprio il caso di festeggiare e dire: tanti auguri Google.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017