Excite

Tablet pc di Apple, attesa per il lancio

C'è grande attesa per il 27 gennaio prossimo quando Apple svelerà finalmente il suo nuovo prodotto, il tablet pc che Cupertino sta preparando da tempo e che potrebbe essere la nuova punta di diamante dell'azienda.

Così mentre le aziende concorrenti si affannano nel presentare prodotti simili cercando di battere sul tempo l'uscita sul mercato del tablet di Apple, l'azienda di Steve Jobs prepara il colpaccio tentando di sfondare in un mercato per ora ancora fragile e impreparato.

Nulla si sa, come al solito, del tablet pc di Apple se non che sarà molto più sofisticato di tutti gli altri attualmente in commercio, che punterà molto sul design e che attirerà l'interesse di quanti vogliono essere all'ultima moda.

A livello tecnologico ci si augura che il tablet pc di Apple possa rappresentare quel prodotto in grado di traghettare verso una fruizione sempre maggiore degli e-books e dei contenuti online e allo stesso tempo il prodotto grazie al quale la fruizione di contenuti televisivi e cinematografici arriverà ai suoi livelli più elevati e in completa mobilità.

Pare infatti che Apple stia trattando con i grandi editori e le grandi major per offrire il tablet pc corredato di musica, applicazioni e quant'altro: in modo, cioè, di rappresentare davvero un'alternativa esattamente come successe anni fa con l'iPod e più recentemente con l'iPhone.

Non resta che aspettare il 27 gennaio prossimo per scoprire se davvero il nuovo gioiellino di Apple saprà rispettare le aspettative sia degli amanti della Mela che di chi semplicemente ama la tecnologia.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016