Excite

Sul web arriva la Piazza della creatività

Negli ultimi anni internet è diventato uno dei mezzi principali per veicolare contenuti originali. E' così anche nel mondo della pubblicità: banner, campagne video virali, siti promozionali attraggono sempre più i sensi dei navigatori, incuriosiscono, piacciono.

Adesso tutto il meglio della pubblicità e del marketing online si riunisce in una piazza, ovviamente virtuale. Si chiama Piazzacreativa.it (salvalo nei Siti Preferiti) ed è un sito che raccoglie le storie di successo e le campagne più riuscite, scovate in giro per il web. Nasce così la Excite Square, un agorà che vuole stimolare le idee e la comunicazione creativa.

Visitando la Piazzacreativa si possono scoprire nuovi ed originali modi di far conoscere i marchi: tutto da vedere e toccare con mouse. Ecco quindi gli spettacolari viral video della Nike lanciati su YouTube, originali campagne contro l'alcool curate da Mtv, innovative caccie al tesoro online per promuovere film, nuovi metodi per tenere il navigatore incollato al monitor e curiosi banner-kamasutra (guarda alcuni esempi in questa fotogallery).

Alle tre sezioni (Digital advertising, Web sites e Viral) si aggiunge quella dedicata alla Campagna della settimana, che ora vede protagonista una brillante animazione 3D della British Airwyas. In Piazzacreativa c'è questo e molto altro, per la gioia di curiosi e addetti ai lavori.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016