Excite

Sul blog di Beppe Grillo censurato Gad Lerner?

Beppe Grillo censore? A quanto pare sì, stando almeno al servizio People and Power di Al Jazeera, nel quale è stato catturato anche il commento di Gad Lerner sul comico genovese.

Le parole pronunciate da Lerner contro Beppe Grillo non devono essere piaciute al comico che ne avrebbe omesso la pubblicazione sul suo blog.

Lerner aveva detto di Beppe Grillo che "è anche lui un populista, assomiglia a Berlusconi più di quanto non vorrebbe ammettere, anche lui preferisce la predica di piazza" esprimendo una delle tante opinioni presenti nel filmato.

Nel filmato originale Lerner sosteneva che "Grillo è un reuccio della Blogosfera. È anche lui un capo populista. Come Berlusconi, preferisce la predica che fa o nello spettacolo o in piazza a Torino, come prima a Bologna, con un misto di comicità e invettiva: gridata a voce alta. Presentandosi come uomo straordinario, come un uomo solo contro tutti".

Ma tutte queste frasi sono state completamente eliminate dal video postato sul suo blog da Beppe Grillo che è stato visualizzato ben oltre 80.000 volte, contro le sole 7000 visite o poco più ricevute dal documentario tramite YouTube.

Paura delle critiche? tagli necessari per evitare di stancare gli utenti? Si attende replica ufficiale, semmai ci sarà...

People and Power, primo video

People and Power, secondo video

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016