Excite

Su YouTube un canale dedicato al make-up

Clio, 26 anni di Belluno con origini newyorkesi, ha trovato un modo di utilizzare il web ed essere imprenditrice di se stessa. Ha girato e caricato su YouTube video tutorial che insegnano e danno consigli sul make up. In poco tempo queste lezioni online sono diventate un vero e proprio fenomeno, basti pensare che in più di sei mesi ha raggiunto quota 7.372 iscritti al suo canale, con 821.833 visualizzazioni e 100 tutorial.

Questi video sono molto semplici da seguire, lei si trucca spiegando i vari passaggi e gli strumenti da utilizzare. Il suo corso al MUD (School of Makeup and Designory) di New York e le tanta esperienza accumulata nei backstage delle sfilate e sui set fotografici le hanno permesso di girare questi filmati con grande professionalità.

Le spiegazioni partono dalle fondamenta del trucco: idratanti, fondotinta, correttore, cipria per poi passare agli strumenti del mestiere, cioè pennelli e spugnette. Nelle fasi successive racconta il trucco adatto per il giorno, naturale e veloce fino ad arrivare a un makeup stravagante.

Trucco primaverile

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016