Excite

Su YouTube arriva la tv a pagamento?

Non confermato ma nemmeno smentito il presunto accordo, trapelato grazie a MediaMemo, tra YouTube e l'industria televisiva americana per la trasmissione di alcuni dei programmi più famosi.

Stando alle indiscrezioni YouTube vorrebbe pubblicare in streaming, il giorno dopo la messa in onda negli Usa, serie tv e spettacoli senza pubblicità ma facendo sì che gli spettatori paghino circa i,30 euro per la visualizzazione.

Sembra che Mountain View abbia pensato di chiedere anche alle case discografiche di siglare lo stesso accordo per offrire agli utenti anche film.

Ma perchè pagare per vedere qualcosa che spesso è reperibile in Rete apoche ore dalla messa in onda gratuitamente? E perchè pagare se è vero che uso dei network televisivi replicare gli show di successo garantendo loro visibilità continua?

Resta da vedere se davvero l'idea di YouTube sarà vincente: servirà la formula giusta perchè, se è vero come dicono da Mountain View che si tratta solo di un "problema di percezione" allora questa sarà la prima cosa da affrontare.

foto ©Appunti Digitali

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016