Excite

Su Twitter, il mondo che vive. In tempo reale

Voyeuristi del mondo, affamati di fatti di vita vissuta, curiosi dello scorrere del tempo di gente ordinaria (o meno). Se Twitter raduna i micro-racconti di vita dei cittadini del globo, ora c'è anche il sito che li mette tutti insieme, su mappa.

Twittervision è un'ipnotica mappa dinamica che ci mostra in tempo reale cosa fanno gli iscritti a Twitter, e dove lo fanno. Non bisogna cliccare da nessuna parte: basta rimanere a fissare il monitor, e automaticamente saremo portati in giro per il mondo, a curiosare tra le vite della gente. Blogger che scrivono blog, signore che annaffiano le piante, ragazzi in giro per locali e molto, molto, molto di più.

Non c'è un filo conduttore, solo le vite di tante persone che si incrociano in un viavai in mappa: cinque secondi per assaporare un momento dell'esistenza di uno sconosciuto, per poi passare ad un altro, magari lontano decine di migliaia di chilometri di distanza. Siete abbastanza Twitter-addicted da impazzire di fronte a Twittervision?

Twittervision è solo l'ultima frontiera della Twitter-mania. Da una parte l'onda di Twitter continua ad alimentarsi con l'arrivo di tanti utenti (anche vip), dall'altra si moltiplicano i siti che sfruttando le API di Twitter, integrano i messaggi degli utenti con nuove applicazioni.

La discussione in Italia su Twitter trova continuamente nuovi slanci. Per scoprire qualcosa in più vi consigliamo il wiki di Antonella Napolitano e Cristian Conti che raccoglie diverso materiale e link, l'articolo "Il fertile cazzeggio di Twitter" di Antonio Sofi per scoprire nuove modalità d'uso, ed infine un punto della situazione di ciò che ne dicono i blogger italiani, curato da Stefano Epifani.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016