Excite

Su Twitter il fake di Atac: "Bus in ritardo? L'autista sta finendo la birretta"

Su Twitter spunta l'ultimo fake pronto a far ridere tutti, in particolar modo i cittadini romani: trattasi di @lnfoatac, parodia dell'account @infoatac, l'azienda del trasporto pubblico di Roma.

Se all'apparenza i due account sembrano avere lo stesso nome, lo strategemma è in realtà ormai già parecchio conosciuto: il gioco sta nell'usare la lettera L in minuscolo al posto della lettera I maiuscola. L'inganno è creato e così non resta che prendere in giro l'account ufficiale (ma c'è da dire che gli anonimi rendono ben chiaro - nel profilo - che il nuovo account è un fake).

E allora ecco le informazioni in risposta ai cittadini che chiedono ad Atac (quello vero) informazioni sullo sciopero: "In realtà ci serviva una scusa banale per organizzare tutti insieme un bel beach party aziendale a Fregene..." e poi risposte sul mancato resto alle macchinette per i biglietti: "quello che avanza viene steccato dai tramvieri per il caffè al capolinea".

Guarda "Resto a Roma", il tormentone 2012 dell'estate romana

La metro B1 si blocca per un dipendente in ferie non approvate? Il fake lnfoatac chiama in causa il sindaco Gianni Alemanno: "Er Patata sta istruendo @AlemannoTW sull'uso del sistema gestione scambi, così in caso lo sostituisce lui" o anche "spiacenti ma Abdul oggi era destinato alla pulizia dei bagni di Conca d'oro e non poteva sostituire Er Patata agli scambi".

L'autobus arriva in ritardo e l'utente si lamenta? C'è una spiegazione anche per lui: "Tranquillo, l'autista finisce la birretta al bar e arriva". Insomma, per i cittadini avviliti da un servizio di metro e bus non proprio all'altezza di una capitale c'è finalmente il momento di riderci su e distrarsi... in attesa del prossimo autobus.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017