Excite

Su Skype per Mac ora si può chattare su Facebook

  • Skpe.com

L'integrazione tra diversi sistemi di Instant Messagging procede a gonfie vele con l'unione tra Skype e Facebook sempre più solida.

Dopo aver aggiunto la funzione di videochiamata su Facebook, Skype ha rilasciato la versione 5.4 beta per Mac dove ha aggiunto una grossa novità ovvero l'integrazione con Facebook.

In pratica Skype diventa il client IM per eccellenza per accedere a Facebook via mobile e voIP perchè dalla versione 5.4 di Skype per Mac si può chattare con i contatti e gli amici di Facebook senza dover aprire il browser e la chat di Facebook per andare online ma come fosse un semplice messenger.

Inoltre è possibile anche visualizzare le bacheche degli amici e leggere la propria direttamente attraverso Skype selezionare 'mi piace' e commentare lo stato degli amici. Skype ha aggiunto un piccolo spazio pubblicitario sul client per quei clienti che lo usano in maniera gratuita via desktop e non hanno mai acquistato del credito.

Inoltre è stata aggiunta una sezione dedicata alla Privacy che riguarda le preferenze di opzioni dove scegliere se consentire all’applicazione di 'utilizzare informazioni che non consentono l’identificazione personale quando si visualizza pubblicità di terze parti' ovvero proprio Skype.

Intanto gli utenti che usano Skype su iPhone e iPod Touch devono stare attenti a causa di un problema di sicurezza causato da una vulnerabilità XSS mediante la quale si diffonde un virus attraverso messaggi di chat: Skype sta risolvendo il problema e consiglia di non aggiungere amici o persone sconosciute.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014