Excite

Su Flickr la protesta contro l'abolizione dei matrimoni gay

Gli omosessuali americani protestano online e lo fanno sfruttando la forza di Flickr, promuovendo la campagna Please don't divorce us.

Guarda le foto della campagna "Please don't divorce"

Centinaia di persone che vogliono far in modo che la Proposizione 8, il provvedimento che vuole abolire le nozze gay in California, venga reso nullo hanno così inviato le proprie foto a Flickr per chiedere la salvaguardia dei loro diritti.

Il 4 novembre con un referendum è stato infatti approvato un provvedimento che abolisce i matrimoni omosessuali in California e che potrebbe far annullare oltre 18.000 unioni; questo provvedimento da molti è considerato illegittimo e dunque, in attesa delle decisione della Corte Suprema, le coppie omosessuali americane si stanno organizzando di spontanea volontà e protestano contro la Proposizione 8.

C'è chi si fa ritrarre in pose casalinghe, chi in vestiti stravaganti, chi in ufficio e chi in tenuta da protesta.

Per tutti lo scopo è uno solo: fare in modo che il provvedimento preso dal "persecutore" Ken Starr venga abolito e i 18.000 matrimoni giò celebrati siano ancora ritenuti nulli, permettendo così a tutte le coppie non eterosessuali di unirsi in matrimonio in maniera civile e legale.

Un video a sostengo della campagna Please don't divorce us

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016