Excite

Su Facebook si scrive il romanzo infinito

Un nuovo gruppo su Facebook nasce con lo scopo di far collaborare tra loro tutti gli utenti per la stesura di un romanzo. Il racconto però ha un obiettivo, quello di essere infinito. Ogni iscritto può inserire la sua parte di storia ma nessuno può mettere la parola “fine” al romanzo.

Il progetto "Quelli del Romanzo Infinito" è di Nicola Rossi, un insegnante di italiano e latino del Liceo Scientifico “Alfonso Gatto” di Agropoli, in provincia di Salerno, e dei suoi studenti. Lo stesso docente dichiara: ”L’idea è nata qualche tempo fa, con i ragazzi che mi avevano invitato a iscrivermi a Facebook. All’inizio ho nicchiato un pochino, poi mi sono iscritto controvoglia e pian piano mi sono accorto delle straordinarie potenzialità di questo strumento. Ho scoperto che c’era la possibilità di realizzare un progetto educativo sulla trama di un romanzo aperto, poi hanno fatto tutto i ragazzi”.

Per partecipare a questo racconto ci sono alcune regole da seguire come:
1. Non potrai inviare più di un frammento di storia nell’arco della giornata.
2. Ogni “frammento” non potrà superare le 16 righe, pena la cancellazione del testo.
3. Il tuo frammento dovrà obbligatoriamente collegarsi al frammento precedente dal punto di vista logico-consequenziale (es. causa-effetto), pena la cancellazione del testo
.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016