Excite

Su Facebook il mi piace contro il cancro al seno

Nel 2009 il colore del reggiseno, quest'anno il posto dove le donne appoggiano la borsa appena rientrate a casa.

Ha scatenato la fantasia di molti uomini che vedevano negli aggiornamenti di Facebook delle donne frasi del tipo 'mi piace sul divano', 'mi piace sul letto', 'mi piace sul tavolo della cucina'. E invece si tratta della campagna 'Nastro Rosa' voluta dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori.

L'obiettivo è quello di sensibilizzare la prevenzione del cancro al seno proprio durante il mese di Ottobre durante il quale è possibile prenotare la visita gratuita di controllo. La campagna in rete su Facebook prevede infatti un gioco in cui le donne devono scrivere uno status del tipo 'mi piace...' con al seguito il posto dove lasciano la borsa di solito.

Di tumore al seno si può guarire, almeno nel 90 per cento dei casi e per questo sono fondamentali la prevenzione e le visite di controllo che a partire dai 40 anni di età dovrebbero essere svolte da tutte le donne una volta all’anno.

Sono tantissime le donne italiane che hanno già aderito a questa campagna su Facebook: basta fare una ricerca su Youropenbook che indicizza i profili pubblici. I blog inoltre si sono autorganizzati e vestiti di rosa dando vita nella blogosfera italiana ad un passaparola spontaneo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016