Excite

Su Current Tv le elezioni americane sono interattive

Dopo ventuno mesi di campagna elettorale è arrivato il momento di sapere chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti d'America.
 

Usa al voto, lo speciale Excite

Per farlo Current tv, la tv user oriented creata da Al Gore, ha deciso di coinvolgere gli utenti della rete invitandoli ad inviare contenuti relativi alle elezioni durante la maratona elettorale.

Grazie ad un accordo con Twittere Digg, infatti, gli internauti avranno la possibilità di confrontare le loro opinioni e di condividerle con i telespettatori del canale satellitare.

Inserendo la stringa "@current" all'inizio dei loro messaggi su Twitter, gli spettatori potranno partecipare alla diretta e inviare le loro opinioni sull'evento; in tempo reale, dunque, Current trasformerà i tweet in grafica in veri e propri interventi da collegare ad altri.

Digg invece sarà monitorato dai conduttori di Current che seguiranno l'andamento delle elezioni americane cercando di capire cosa gli utenti della Rete pensano di ciò che starà accadendo in tempo reale; titoli, post e testi dalla blogosfera arriveranno in diretta sul canale 130 di Sky.

Gli utenti della community di Current TV potranno inoltre inviare brevi interventi realizzati tramite le proprie webcam.

La diretta di Current Tv inizierà alle 21 del 4 novembre 2008 e si articolerà in vari appuntamenti:

  • dalle 21 alle 22 Barak vs McCain, un reportage politicamente scorretto durante le due convention che hanno scelto Barack Obama e John McCain come candidati alle presidenziali 2008.

  • dalle 22 alle 23 saranno trasmessi una serie di pod per spiegare e capire quello che è successo durante le due convention e per tutta la campagna elettorale;

  • dalle 23 alla mezzanotte andrà in onda, Vanguard Special: Tutti i giovani del presidente e da mezzanotte a mezzanotte e mezza il Mondo sta aspettando.

  • Alle 00.30 inizierà l'Election Night Live con i risultati in diretta; dagli studi di Current a Milano, Davide Scalenghe e Blasco Pulieri saranno in diretta per seguire i risultati delle elezioni Usa 2008 tra exit polls, interviste e ospiti in studio.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016