Excite

Strette di mano a donne,Khatami accusato in Iran

La legge islamica applicata in Iran vieta in modo categorico ogni contatto fisico tra uomini e donne, a meno che non ci siano legami di sangue. Figuriamoci se ad infrangere questa regola è un ex presidente iraniano. Ciò è accaduto, e la testimonianza è finita su YouTube.

Nel mese di maggio Mohammad Khatami, penultimo presidente dell'Iran, era in visita ad Udine per un seminario. C'è chi lo ha seguito (e lo racconta sul suo blog) riprendendo i momenti in cui stringeva la mano ad alcune donne italiane, e ha poi postato su YouTube il video. Tanto è bastato al quotidiano iraniano Siasat Rouz per sferrare pesanti accuse al politico, protagonista di un gesto tanto immorale che la redazione ha preferito non indicare il link al filmato, "per evitare la diffusione della corruzione nella società".

Khatami ha provato a smentire le inequivocabili immagini (guardale in questa gallery), spiegando - tramite la fondazione da lui diretta - che si potrebbe trattare di un fotomontaggio o, nel peggiore dei casi, di una stretta di mano involontaria provocata dalla gran calca (ma le immagini non confermano questa teoria). Di seguito vi mostriamo il video oggetto delle polemiche:

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016