Excite

Street View si riempie di pubblicità contestuale

Nuova mossa accalappia introiti per minacce che sta pensando di rendere possibile fare pubblicità sul suo Street View permettendo la visualizzazione di annunci pubblicitari direttamente tra le pagine delle mappe.

Lo si apprende in relazione ad una richiesta di brevetto che Google ha presentato presso l'Us Patent & Trademark Office e nella quale è descritta nello specifico l'idea di base.

In sostanza Street View nelle intenzioni di Google dovrebbe ospitare annunci immobiliari, permettendo ai venditori di posizionare annunci di compravendita direttamente in loco.

Altra ipotesi inserita nel brevetto è la possibilità di fare pubblicità alle attività commerciali in una determinata area; si parla anche, nel brevetto, della possibilità per Google di vendere uno stesso spazio a chi offre di più, scatenando dunque una guerra per accalappiarsi la posizione migliore in una determinata area georgrafica, specie da parte delle aziende.

L'idea è, sulla carta, vincente perchè Google in questo modo potrebbe aprirsi un nuovo e redditizio varco nel settore dell'advertising online soprattutto sfruttando il sistema degli annunci in tempo reale, che potrebbero diventare il nuovo metodo tramite il quale le aziende potranno aumentare la loro forza e la loro riconoscibilità.

(foto ©Google)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016