Excite

Streaming: i migliori siti del 2012

Per vedere i propri film preferiti ed i canali tv più seguiti, anche del digitale terrestre, non è necessario disporre in casa di una tv ma basterà un pc ed una connessione veloce ad Internet. Vediamo quindi come sfruttare questa grande potenzialità che è lo streaming ed i migliori siti del 2012 per non perdere nemmeno una puntata dei propri programmi preferiti.

Quali sono i migliori siti di streaming del 2012

Migliaia di utenti ogni giorno guardano la tv in streaming attraverso il proprio pc. In altri Paesi del mondo lo streaming tv è già una realtà consolidata mentre in Italia stenta a decollare definitivamente ma sono ad ogni modo svariati i siti Web che permettono di guardare le reti tv generaliste o di vedere i propri film preferiti senza alcuna spesa. Vediamo quindi come visualizzare programmi e film in streaming con i migliori siti del 2012.

Rai.tv

Per guardare i programmi delle reti Rai in diretta basterà collegarsi al sito rai.tv e scegliere il canale preferito attraverso il menu nella parte superiore della Home. Un servizio graditissimo dal pubblico è inoltre Rai Replay che permette di riguardare film, programmi di informazione, fiction e quant'altro anche se queste trasmissioni sono state messe in onda una settimana prima. Con rai.tv sarà possibile guardare i programmi dei tre canali Rai principali ma anche tutte le altre reti Rai presenti sul digitale terrestre come Rai 5, Rai Yo Yo, Euro News e tanti altri. Possibile, inoltre, ascoltare in streaming le radio Rai.

Coolstreaming.us

Per lo streming, tra i migliori siti del 2012 non possiamo non citare l'ormai famosissimo Coolstreaming che riceve migliaia di visite tutti i giorni. Grazie all'interfaccia estremamente intuitiva del sito sarà semplicissimo scegliere tra le reti generaliste, i canali tematici, alcune delle radio italiane più ascoltate e tutti i canali del digitale terrestre. Una volta scelto il canale da visualizzare, una breve pubblicità comparirà sullo schermo per qualche secondo per poi lasciare spazio, senza altre interruzioni e solitamente senza problemi di buffering, ai vostri programmi preferiti in piena libertà.

Attenzione alle truffe

Spesso trovare siti di streaming affidabili è complicato poiché moltissimi promettono agli utenti la visualizzazione di contenuti che in realtà non esistono o per i quali è necessario scaricare software non meglio definiti. E' quindi necessario prestare la massima attenzione quando viene richiesta l'installazione di un qualsiasi programma poiché nella maggior parte dei casi si tratta purtroppo di trojan o malware che possono infettare il dispositivo che si sta utilizzando rallentandolo o provocando seri danni al sistema. Affidatevi quindi per lo streaming ai migliori siti del 2012 qui elencati ed utilizzate in ogni caso un software antivirus che ripari il pc anche dalle minacce che circolano sul Web.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017