Excite

Streaming e innovazione come cambiano vari aspetti della nostra vita

L’umanità è stata rivoluzionata oltre che da eventi naturali, anche da fenomeni culturali e industriali. L’epoca in cui ci troviamo attualmente è considerata da molti studiosi e sociologi come una quarta rivoluzione industriale, con riferimento diretto all’impatto che la tecnologia degli ultimi anni ha avuto sulle nostre vite. Ciò che permette l'esistenza del mondo digitale si è infatti esteso a tutti gli ambiti della vita umana, fino a toccare sfere intime come la ricerca di un partner.

Cambia l’intrattenimento, e con questo si creano nuovi lavori o si trasformano i vecchi

Fra i settori che hanno maggiormente beneficiato dell’introduzione di innovazioni quali lo streaming, la realtà virtuale, ma ancora l’HD, passando per il cloud, è sicuramente quello dell’intrattenimento. In particolare lo streaming ha modificato la fruizione di contenuti e servizi, come si può vedere nel caso di Netflix, o ancora di alcuni giochi: guardando ad esempio alla casino online, emerge una delle dimostrazioni reali di quanto l’innovazione tecnologica possa far sviluppare e dare beneficio a un settore. Le piattaforme e le applicazioni che erogano servizi di gioco online infatti ora possono garantire esperienze di gioco senza precedenti, con coperture del servizio clienti 24/24 e sette giorni su sette, fino ad arrivare alla nuova “moda” dei croupier live, con la possibilità per questi professionisti di lavorare da remoto, senza dimenticare che alcune aziende produttrici software come Microgaming hanno già iniziato a offrire nel 2016 la possibilità di giocare alla roulette con un visore per la realtà virtuale.

Trovare partner tramite applicazioni o diventare freelance: internet realtà parallela

Molti esperti della comunicazione e dell’immagine dicono che un brand, ma anche un personaggio, deve necessariamente avere due identità: quella offline e quella online. Al giorno d’oggi il 90% delle persone utilizza o ha un account sui social network, e questi vengono utilizzati per stringere relazioni umane ancora più forti condividendo ricordi, foto e video. Nell’epoca digitale non sono cambiati soltanto il gioco e l’intrattenimento, bensì anche il modo di trovare partner: sono infatti sempre più diffuse le applicazioni che mettono in comunicazione, tramite un’interfaccia su dispositivo mobile o laptop, due persone in cerca dell’anima gemella. Amore e lavoro vanno di pari passo, e infatti non mancano le applicazioni per sfruttare una lingua straniera conosciuta o riuscire a integrare il proprio reddito erogando servizi professionali come freelancer. Piattaforme e applicazioni come l’italiana prontopro, mette in relazione professionisti e clienti che necessitano servizi erogati rapidamente, e tramite un rapporto diretto. Per chi volesse invece allargare il proprio mercato di riferimento perché in possesso di competenze in lingue straniere, esistono le internazionali Upwork, Freelancer.com e Fiver, fra le tante, autentiche risorse per aumentare di poco le proprie risorse economiche o cambiare letteralmente vita lavorando da autonomo per sempre.

L’impatto che il digitale ha avuto sulle nostre vite è soltanto all’inizio del proprio potenziale, considerando che il primo smartphone della storia è di appena di 29 anni fa progettato da IBM nel 1992, e questa data può essere riconosciuta come l’inizio di un grosso cambiamento con touch screen e connessioni stabili e perenni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021