Excite

Steve Jobs presenta il MacBook Air

Non smette di stupire Steve Jobs, che in occasione dell'apertura del MacWorld Expo 2008 ha lanciato la sua nuova creatura: il MacBook Air, il computer portatile più sottile del mondo.

> Guarda le foto della presentazione del MacBook Air

Steve Jobs l'ha mostrato sfilandolo da una busta gialla da documenti, "leggero come l'aria": alto da 0,4 centimetri a 1,9 centimetri. Pesa 1,3kg ed ha uno schermo da 13 pollici. Il nuovo gioiello della Apple costerà 1700 euro nella sua versione base. Il processore è un Intel Core 2 duo da 1,6ghz. Autonomia di 5 ore - assicura Jobs - struttura in alluminio, un trackpad "extra large" con tecnologia multi-touch.

Il MacBook Air (clicca qui per vederlo sul sito ufficiale) è stata la principale novità del keynote di ieri, ma Jobs ha lanciato anche "iTunes movie rentals": un negozio virtuale per noleggiare film. Touchstone Pictures, Miramax, Metro Goldwin Meyer, Lionsgate, New Line Cinema, Universal, Sony Pictures, Walt Disney si sono accordate con Apple per la distribuzione digitale delle loro pellicole. Prezzo? 2,99 dollari per le vecchie uscite, 3,99 dollari per le nuove.

Nei due video in basso vi proponiamo il momento in cui Jobs ha presentato il nuovo portatile, e sotto una prima occhiata al MacBook Air.

Il keynote di Steve Jobs, la presentazione dell'MacBook Air


Il MacBook Air in azione

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016