Excite

Steve Jobs contro Google

Dopo la presentazione del nuovo gioiello di casa Apple, iPad, non poteva mancare un po’ di sano gossip. Durante una riunione con il suo staff Steve Jobs si sarebbe scagliato contro Google e le sue iniziative che nascono solo per fare concorrenza all’azienda di Cupertino.

Guarda le immagini dell'iPad

A riferire la notizia è su Wired una fonte anonima che ha partecipato a questo meeting e che avrebbe riportato le seguenti dichiarazioni fatte dal CEO: 'Apple non ha mai avuto l'intenzione di entrare nel mercato del search. Loro invece sono entrati in quello della telefonia. Nessuno qui si sbagli: vogliono uccidere iPhone. Ma noi non permetteremo che ciò avvenga'.

In particolare è arrabbiato per l’uscita sul mercato sia del software per smartphone Android che per Nexus One, un rivale dell’iPhone. Jobs ha aggiunto: 'Sono pigri. Avrebbero il potenziale di fare cose molto interessanti, ma non lo fanno. Non hanno seguito la strada da noi indicata. Flash è pieno di bug, ecco perché non abbiamo previsto il supporto. Flash ha già mandato in tilt parecchi Mac. E poi tra poco nessuno userà più Flash perché il mondo sta andando verso HTML5'.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016