Excite

Steve Jobs è malato di cancro?

L'apertura di oggi di molti giornali nella sezione tecnologia è sulle presunte voci sullo stato di salute di Steve Jobs.

Il creatore di Apple che attualmente ha ceduto lo scettro a Tim Cook per andare un po' in aspettativa avrebbe solo 6 settimane di vita: così hanno aperto Corriere, Repubblica mentre altre fonti autorevoli come NYT, WSJ, Washington Post non ne accennano.

La notizia ha il sapore della bufala ed arriva da voci di gossip dal quotidiano statunitense The National Enquirer: in realtà si tratta di una 'previsione' che il dottore Samuel Jacobson, medico che ha 20 anni di esperienza nelle diagnosi precoci, avrebbe fatto guardando le recenti foto di Steve Jobs scattate all'ingresso del Centro Oncologico di Stanford (struttura che ha curato anche Patrick Swayze).

Jacobson avrebbe dichiarato: 'È in fase terminale. Penso che gli restino sei settimane'.

Indiscrezioni e pareri contrastanti con l'agenda di Jobs che ha in programma Giovedì sera (Venerdì notte in Italia) un importante incontro pubblico a San Francisco con Barack Obama al quale parteciperanno anche Mark Zuckerberg (Facebook) e Eric Schmidt (Google). Nessuno ha mai visto la cartella clinica di Jobs e lo stato del suo probabile cancro al pancreas.

L'unica certezza è il trapianto al fegato che Jobs ha subito circa due anni fa, tutto il resto sono bufale.

 (foto © LaPresse)

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016