Excite

Stampanti Multifunzione: HP LaserJet Pro M1132, la multifunzione per tutti

Nell'era tecnologica, aziende e professionisti giorno dopo giorno lottano per ridurre spese ed abbattere i costi. I macchinari non sono propriamente la categoria in cui è consigliabile risparmiare: infatti un prodotto scadente o di seconda scelta, grava sulla produttività con conseguenze spesso rilevanti.

Le stampanti multifunzione, per esempio, possono aiutare le aziende ed i professionisti a ridurre i costi, perché sono in genere meno care rispetto al costo complessivo dell'acquisto dei singoli prodotti diciamo 'monofunzione'. Infatti il costo di stampante standard unito a fotocopiatrice e scanner di buona qualità, è molte volte elevato ed è un vantaggio avere un unico apparecchio in grado di racchiudere tutto.

Tra le aziende leader nella produzione di stampanti multifunzione c'è HP; la società statunitense ha presentato il modello di stampante multifunzione LaserJet Pro M1132.

Velocità di stampa fino a 18 pagine al minuto A4 e inizio e fine della stampa rapidi con la tecnologia Instant-ON che permette di stampare la prima pagina (dalla modalità Auto-Off) in soli 8,5 secondi.

E' una stampante che permette di risparmiare anche energia proprio grazie alle funzioni rapide di stampa, copia, spegnimento ed accensione. E' tutto Instant.

I formati compatibili sono : A4; A5; ISO B5; ISO C5; ISO C5/6; ISO C6; ISO DL; 16K; Cartolina europea. I supporti utilizzabili invece sono : carta (comune, laser), buste, lucidi, etichette, cartoncini, cartoline.

Dotata di un processore a 400 MHz e 8 MB di RAM permette ovviamente anche scansioni fino a 1200 dpi e fotocopie fino a 600 x 400 dpi con riduzione o ingrandimenti.

La cartuccia fornita è originale HP nero. Non sono possibili operazioni a colori.

Si fa apprezzare anche per la silenziosità nella stampa e nelle copie. E' compatibile con qualsiasi sistema operativo, Macintosh e Windows (anche Seven).

La stampante non ha un costo eccessivo, infatti viene offerta a circa 150 euro al pubblico.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016