Excite

Canon Selphy CP800: stampanti fotografiche a sublimazione per tutti

Il mercato delle stampanti, troppo spesso, concentra la sua attenzione su modelli 'economici' e commerciali. Purtroppo le stampanti fotografiche a sublimazione d'inchiostro sono e restano tutt'ora un prodotto di nicchia, pur essendo di qualità.

Troppo poco conosciute e poco pubblicizzate, i modelli di questo tipo di stampanti sono in netta minoranza rispetto alle tradizionali stampanti.

Un modello sicuramente molto apprezzato è la Canon Selphy CP800, stampante fotografica a sublimazione, con ottime caratteristiche.

Il vantaggio principale di questo tipo di 'stampe' è che durano molto di più negli anni rispetto alle standard, permettendo così di conservare ricordi ed emozioni immortalate più a lungo e con molta più sicurezza.La sublimazione è diversa dal 'getto di inchiostro'. Infatti i colori vengono fusi sulla stampa senza alcuna sbavatura.

La stampante Canon ha linee eleganti e si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza domestica e non: con un display orientabile da 2.5', permette stampe direttamente da scheda di memoria con un click!

E' in grado di eseguire stampe in formato cartolina (148 x 100 mm), L (119 x 89 mm) e carta di credito (86 x 54 mm) ed è molto veloce.

Possono essere realizzate stampe anche collegando fotocamere e pendrive USB.E' dotata di filtro anti occhi rossi automatico

La profondità e la gradazione del colore sono superbe; offre stampe di qualità professionale in tempi rapidi. È possibile, ad esempio, produrre una stampa formato cartolina in circa 47 secondi.

Le foto durano a lungo grazie a uno speciale strato protettivo che sarà applicato sopra la stampa per proteggerla da liquidi, schizzi e sbiadimento e possono conservarsi per 100 anni all'interno di un album.

La batteria (modello NB-CP2L, fonte Canon) è opzionale e consente di eseguire oltre 36 stampe nel formato cartolina con un'unica ricarica.

Per chi ama la qualità e non vuole rischiare di vedere i propri ricordi magari consumati ed usurati dal tempo, è sicuramente un ottimo prodotto. La stampante è offerta al prezzo al pubblico di circa 100 euro.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016