Excite

MS-One: stampanti digitali per t - shirt, cappellini ed altro

Un settore veramente poco sviluppato che non viene quasi mai menzionato nelle riviste e sui blog, è quello delle stampanti digitali per t - shirt e altri indumenti.

MSItaly è una famosa azienda che produce una stampante digitale a getto d'inchiostro particolarmente adatta per t-shirts e vari supporti di varie dimensioni. MS-One è il modello in questione.

I suoi utilizzi sono molteplici: si può utilizzare per magliette, pantaloncini, camicie, sacchetti in tessuto e anche pellami e vari substrati in legno. La stampante permette disegni con una gamma di colori molto ampia e con ottime risoluzioni. Le stampe possono raggiungere i 1440 x 1440 dpi.

E' anche possibile stampare in qualità fotografica dando il massimo sfogo alla vostra creatività. La stampante è ottima per tantissimi usi, manifestazioni, fiere, giostre etc. Il cliente potrà apprezzare il risultato finale di un prodotto sicuramente molto valido.

Le dimensioni sono contenute e la stampante risulta facilmente trasportabile e adatta a qualsiasi realtà produttiva. Non richiede corrente particolare ma un comune allaccio a 220 Volt.

Permette anche la stampa su capi scuri (versione WE) utilizzando prima l'inchiostro bianco. Questo tipo di lavorazione viene gestito tramite software in dotazione.

Per la stampa con inchiostro bianco è necessario applicare un liquido di preparazione sul capo da stampare, ovviamente prima della stampa stessa.

Tutti gli inchiostri a pigmento tessile, utilizzati in questo tipo di macchina, richiedono la fissazione dopo la stampa tramite una pressa riscaldata o forno serigrafico. Questo per garantire un ottimo risultato.

Per gestire invece i disegni da stampare si utilizza un normalissimo PC in commercio, con qualsiasi sistema operativo.

La velocità di stampa è di circa una pagina al minuto (variabile a seconda del tipo di supporto e qualità impostata). Ovviamente non è paragonabile alle velocità di altre stampanti, ma stiamo parlando di un ramo 'sui generis' del settore.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016