Excite

Stampanti PDF compatibili con Windows: BullZip, gratuita e funzionale

I file PDF rappresentato oggi il modello per eccellenza per presentazioni, relazioni e documenti aziendali. Tuttavia se non si dispone di un software come Acrobat o il nuovo Office di Microsoft, potrebbe risultare difficile la conversione da un nostro file al PDF stesso.

Ecco quindi che sono state create delle stampanti PDF compatibili con Windows che vengono in soccorso dell'utente che ha necessità di convertire rapidamente da qualsiasi sorgente.

BullZip è un software gratuito reperibile sul sito ufficiale www.bullzip.com che permette di installare una stampante virtuale PDF.

Analizziamo i vantaggi rispetto ad un software di conversione PDF. Innanzitutto con BullZip è possibile rendere in PDF qualsiasi tipo di file: infatti sarà sufficiente scegliere nel programma la funzione stampa e successivamente selezionare la stampante virtuale invece della stampante classica (fisica).

Supporta tantissime impostazioni per una resa ottimale, il consumo in memoria è veramente ridotto e sarà possibile stampare in PDF anche file di grosse dimensioni. Pensiamo che un documento HTML con celle in Excel di circa 1000 pagine, viene stampato in meno di tre minuti !E' possibile scegliere la compatibilità con Adobe Acrobat Reader (a seconda del pc che dovrà visualizzare il file) e vari settaggi di carta / qualità.Possiamo stampare sia in orizzontale sia in verticale e scegliere anche immagini e aggiunte di testo; anche a colori o in bianco e nero.

Quando avvieremo la stampa dopo qualche istante ci verrà chiesto il percorso dove salvare il file PDF.

BullZip è un software gratuito ed essenziale, non invadente e che non installa nessun programma grafico. Tutto quello che vi serve è la stampante virtuale da usare con i vostri software.

E' compatibile con qualsiasi versione di Windows, incluso Seven sia in versione 32 bit che 64 bit.

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016