Excite

Spotify: come cancellarsi in pochi semplici passi

Non lo state più utilizzando come i primi tempi? Avete registrato più di un account? O semplicemente non vi interessa più il servizio? Cancellarsi da Spotify, famosissimo servizio di streaming musicale usato da milioni di persone in tutto il mondo, non è sicuramente facile né intuitivo. Ma seguendo una serie di step sarà possibile cancellarsi definitivamente dal servizio (però l’account eliminato non sarà recuperabile, così come le play-list e l’elenco delle vostre preferenze). Vi guidiamo passo dopo passo per rendere questa operazione quanto più semplice possibile. E chiudere il vostro account su Spotify si rivelerà facile e indolore.

    Getty Images

Come fare per cancellarsi da Spotify

Per prima cosa occorre collegarsi al sito web di Spotify ed inserire i dati del proprio account (ovvero nome utente e password); di seguito fate scorrere la pagina e cliccate su Chi siamo, scritta che si trova in basso a sinistra del vostro schermo. A questo punto andate su Assistenza Clienti e Supporto e, con il mouse, selezionate il link Modulo di Contatto: di fronte a voi apparirà un form online da compilare con attenzione.

Scopri Apple Music

Ecco come fare: al primo punto del form selezionate la voce Rimozione/Annullamento di Spotify, al secondo punto selezionate Cancellazione/chiusura dell’account Spotify, infine al terzo punto selezionate la motivazione per la quale avete deciso di cancellare il vostro account. Scegliete quella che più si avvicina alle vostre reali motivazioni tra tutte quelle proposte.

Gli ultimi step

L’ultimo campo richiede la compilazione di una casella di testo all’interno della quale vanno semplicemente scritti i motivi per i quali desiderate cancellare il vostro account, rinunciando quindi ad utilizzare il servizio di streaming musicale Sportify.

Scopri come si utilizza Dubsmash

Fatto questo, cliccate su Invia Domanda e attendete qualche giorno avendo cura di controllare la vostra casella di posta elettronica (anche lo spam): al massimo entro quattro giorni riceverete una mail che vi conferma la definitiva cancellazione del vostro profilo Spotify.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017