Excite

Sport gratis online, in Spagna non è reato

Il sito spagnolo Rojadirecta ha vinto un importante battaglia contro il colosso spagnolo Audiovisual Sport, titolare dei diritti televisivi della Liga e della Copa del Re, che l’ha accusato di violare il diritto d’autore. Rojadirecta è uno dei portali più famosi e visitate in Spagna poichè consente di vedere gratis incontri sportivi più importanti.

Le competizioni non vengono diffuse direttamente dal sito ma esso offre solo i link che conducono ad indirizzi esterni, dove è possibile visualizzare i video delle partite in streaming, in diretta e gratis. Denunciati per questo, il giudice ha sentenziato in favore del sito: “Il caso è archiviato, il fatto non sussiste. Rojadirecta non è responsabile della violazione del diritto d’autore in quanto non fornisce alcun codice necessario per decriptare il segnale televisivo, né realizza connessioni con programmi in grado di decodificarlo. Ma semplicemente si limita a fornire collegamenti a programmi che consentono la libera visione degli incontri sportivi”.

Audiovisual Sport aveva già denunciato un altro sito web TvMix, un altro aggregatore di link, anche in quel caso la sentenza ha proclamato la sua sconfitta: “TvMix non trasforma alcun segnale, perché non interferisce nel segnale audio, né lo digitalizza, ma stila semplicemente un’agenda di emittenti peer to peer al di fuori della Spagna”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016