Excite

Spopola su YouTube la rissa Italia-Canada

Il video della rissa tra le nazionali di basket Italia e Canada è uno dei video più visti su YouTube a livello mondiale. Il filmato è stato visualizzato quasi 300mila volte facendo così passare in secondo piano la vittoria della nostra nazionale che si è imposta per 81 a 75.

Il video della rissa tra Italia e Canada

La partita amichevole era l'ultimo test per gli azzurri prima degli spareggi per Euro 2009, ma non è sembrata fraterna la gomitata che il canadese Doonerkamp ha sferrato contro Mancinelli sotto canestro, senza che l'arbitro se ne accorgesse. Questa è stata la scintilla che ha fatto scattare il giocatore italiano che ha tirato un pugno in bocca all'avversario nordamericano, che è crollato a terra, da qui in poi è scoppiata la rissa.

Il litigio non si è fermato virtualmente, infatti si moltiplicano gli insulti tra italiani, canadesi e italo americani attraverso i commenti sul sito di video sharing. Sono oltre 1500 i messaggi che al momento si sono scambiati online le varie fazioni. Naturalmente ognuno difende la propria squadra come se fossero degli eroi, ma poi hanno iniziato ad insultare le rispettive nazioni, tanto che entrato in gioco Mussolini e l’Italia è stata etichettata come popolo razzista.

Gli utenti nostrani invece hanno affrontato i canadesi umiliando il loro sport preferito: l’hokey e chiarendo che gli italiani hanno diffuso la civiltà nel mondo ma gli attacchi online continuano fino a mettere sotto accusa anche la cucina mediterranea.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016