Excite

Spinoza.it a La 7, commenti polemici

Nel corso della puntata di Tetris andata in onda mercoledì scorso su La 7 è stato dato grande spazio al blog Spinoza.it, che tanto seguito ha in Rete.

Sono state infatti lette battute tratte dal celebre blog che hanno scatenato l'ilarità di alcuni presenti e lo sdegno di altri, che hanno considerato la trasmissione di Telese una sorta di omaggio ad Annozero.

Guarda il video di Belpietro contro la satira di Spinoza

Dedicata alla par condicio, infatti, la puntata ha ospitato in studio Alessandro Sallusti, Maurizio Belpietro, Enrico Mentana, Peter Gomez e Carlo Freccero; in collegamento Gad Lerner.

Molti i commenti sul blog di Mantellini con i frequentatori abituali di Spinoza che lamentano una totale assenza di comunicatività nella lettura degli stessi al punto da sminuire anche il blog stesso, attribuendogli una valenza minore a quella che ha.

Non a caso qualcuno sottolinea anche che 'si capisce la perplessità dei presenti, le battute sono così così e sono lette in modo quasi imbarazzante. Insomma anche per andare in tv ci vogliono i fondamentali, altrimenti si fanno figuracce come questa'.

E non a caso ad esprimersi contro le battute di Spinoza, e contro il modo di condurre la trasmissione da parte di Luca Telese, è stato Maurizio Belpietro secondo cui 'in un paese in cui si dice esista la censura' ascoltare le parole pronunciate da Stark è qualcosa di allucinante visto che 'non si può neanche replicare con la stessa ironia'.

Farfugliamenti e missione riuscita: Spinoza fa parlare di sè ma è soprattutto una sorta di consacrazione del Web che, nel suo rapporto con la televisione, comincia a prendersi qualche rivincita.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016