Excite

Spam ministeriale

Verrà distribuito in questi giorni il nuovo libro di Renato Brunetta, ministro della Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. La blogosfera è in fermento non tanto per i contenuti del libro ma per la strategia usata per promuovere la messa in vendita della pubblicazione:molti blogger si sono visti arrivare sulle loro caselle mail personali un messaggio dello staff del ministro che pubblicizza l'uscita del libro.

La notizia ha fatto subito il giro del Web soprattutto perchè la ricezione della mail pubblicitaria ha coinvolto moltissimi blogger; nella discussione ad un post di Massimo Mantelli si nota come ad essere criticato non sia tanto la volontà di pubblicizzare il libro ma la modalità con cui è stata attuata, che a molti ricorda il massiccio invio di mail che molto si avvicina al semplice e fastidioso spam.

Più di un blogger, poi, si è chiesto come il suo indirizzo mail sia finito nella mailing list pubblicitaria senza aver dato l'assenzo a condividere a ricevere materiale pubblicitario tanto che qualcuno si è detto pronto a rivolgersi all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali con l'intezione di chiedere un risarcimento per la mail pubblicitaria ricevuta.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016