Excite

Sony lavora alla Playstation Phone

Unire una console per videogiocatori ad un cellulare e smartphone di ultima generazione è possibile? Sony-Ericsson pare voglia provarci.

L'azienda, già nota per aver aperto il mercato dei videogame con la sua Playstation e con la PSP, non ha annunciato ancora nulla ma ieri hanno cominciato a girare alcune immagini di un nuovo prototipo. Il blog americano Engadget ha pubblicato le foto di un prototipo: la Playstation Phone.

Secondo le indiscrezioni il nuovo gadget del colosso nippo-svedese, la Playstation Phone avrebbe un processore Qualcomm MSM8655 da 1GHz con ben 512MB di RAM, 1GB di ROM e possibilità di aggiungere schede di memoria MicroSD. Playstation Phone dovrebbe avere uno schermo touch-screen con una diagonale compresa fra i 3.7 e i 4.1 pollici).

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 3.0 (nella versione Gingerbread). Il condizionale è d'obbligo perchè non ci sarebbe neanche la certezza sul nome di questo prototipo che potrebbe chiamarsi Z-System.

Nonostante Sony abbia presentato qualche tempo fa un brevetto di un dispositivo del genere, c'è qualcuno che afferma che Playstation Phone potrebbe essere un fake, un clamoroso falso che ha prodotto già una smentita.

Le indiscrezioni su Playstation Phone portano però ad una riflessione: acquisteremmo mai un prodotto del genere con il quale è possibile videogiocare in mobilità e al tempo stesso telefonare?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016