Excite

Sony Ericsson Yendo, musica e social network a portata di touch

Sony Ericsson ha presentato ufficialmente la scorsa settimana un nuovo modello di cellulare full touch dedicato principalmente al mondo della musica. Il Sony Ericsson Yendo è infatti un Walkman phone primo della sua famiglia ad usufruire della tecnologia touch per le funzioni musicali.

Molto simile nelle dimensioni e nel form factor all'Xperia X10 mini, il dispositivo usufruisce di un'interfaccia grafica formata dagli innovativi 4 angoli UI touch, già testata con successo sugli altri modelli dotati di Android.

Guarda le immagini

La sua scheda tecnica comprende: un display touchscreen TFT da 2,6 pollici QVGA con 262mila colori visualizzabili, connettività GSM/GPRS ed EDGE, bluetooth con supprto A2DP, processore da 720 Mhz, la radio FM con RDS, il jack audio da 3.5 mm, una batteria che assicura un'autonomia di 312 ore di standby o 3,5 ore di conversazione oltre a 30 ore di riproduzione musicale, una fotocamera da 2.0 megapixel priva di flash ma con possibilità di girare video e memoria espandibile. Il tutto in dimensioni di 93,5 x 52 x 15,8 millimetri ed un peso di 81 grammi.

Non uno smartphone quindi, ma un semplice cellulare ideato per i giovani che non rinunciano all'ascolto della loro musica preferita. Inoltre il Sony Ericsson Yendo dispone di applicativi proprietari per il social networking, quali Facebook e Twitter. Interessanti anche le funzioni Touch TrackID, per trovare il nome di un brano con un unico tocco sul Sony Ericcson e il MediaGo per trasferire velocemente la musica dal computer al cellulare. Sarà disponibile nel corso del terzo trimestre in una vasta gamma di colori ad un prezzo di 149€.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016