Excite

Sony Ericsson Vivaz, Symbian e video in HD

Mentre tutti i produttori di cellulari rivolgono l'attenzione al sistema operativo open source del momento, Andorid, c'è chi non abbandona il tanto amato Symbian. Ecco che la società giapponese si prepara a lanciare il nuovo Sony Ericsson Vivaz. Il dispositivo faciliterà gli utenti nella creazione di contenuti in HD, e la diffusione degli stessi tramite i più popolari social network.

Il nuovo smartphone si presenta compatto ed elegante, grazie al design 'human curvature' che Sony Ericsson ha già proposto con l'XPeria X10. E' dotato di: display touch da 3,2 pollici in formato 16:9 con 16 milioni di colori e una risoluzione di 640 x 360 pixel, connettività UMTS/HSPA, Bluetooth, WiFi, aGPS, jack audio standard da 3.5 mm, processore da 720 MHz, 75 MB di memoria interna espandibili con microSD fino a 16 GB (nella confezione è compresa una memoria da 8GB). Il tutto in misure di 107 x 52,0 x 12.5 millimetri ed un peso di 97 grammi.

Punto di forza sicuramente la fotocamera, una 8.1 megapixel con zoom digitale 4x, autofocus, 'face detection' e rilevamento del sorriso, che consente di registrare video 720p HD. Utile anche l'uscita TV con risoluzione VGA, che aiuterà l'utente a proiettare su tv le sue registrazioni, ed il flashled per scattare foto al buio o per le riprese notturne.

Guarda le immagini del nuovo Vivaz

Sony Ericsson sembra aver fatto un gran bel lavoro, sia nella scelta dell'hardware sia nella scelta del software. Il Symbian S60 5th edition infatti è già un sistema molto conosciuto, che vanta un gran numero di utenti fidati che non lo hanno mai abbandonato. Inoltre, grazie alle moltissime applicazioni presenti sullo store PlayNow e la Symbian Developer Community, la personalizzazione è garantita. Lo vedremo uscire intorno alla seconda metà del 2010 in diverse colorazioni, ad un prezzo sicuramente elevato.

Foto: www.cnet.co.uk

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016