Excite

Sony Ericsson Aspen, un ufficio ecologico in tasca

L'ultimo dispositivo presentato da Sony Ericsson appartenente ai prodotti GreenHeart, è il nuovo Aspen. Lo smartphone rivolto ad un pubblico business porta con se numerose funzioni anche per l'intrattenimento, dando al tempo stesso un mano concreta alle problematiche ambientali; involucri in plastica riciclata, assenza di piombo, meno agenti chimici, confezioni ultracompatte e caricabatterie a consumo ridotto per risparmiare energia.

Design sobrio e compatto, caratterizzato dalla presenza di una comoda tastiera full qwerty. Il telefono misura 117 x 60 x 12.45 millimetri, pesa 130 grammi, ha un display touchscreen da 2,4 pollici QVGA con 65.536 colori, connettività GSM/GPRS/EDGE,HSPA, slot per microSD fino a 16GB, Bluetooth, WiFi, modulo A-GPS, jack standard da 3.5mm ed una fotocamera posteriore da 3.2 megapixel senza flashled.

Guarda le immagini del nuovo Aspen

La scelta del sistema operativo non poteva che ricadere su Windows Mobile 6.5.3, ideale per organizzare e modificare il proprio lavoro d'ufficio, anche grazie al connubio touch e qwerty. Ma lo smartphone non è dotato solo di funzioni business, ma anche per il proprio intrattenimento, come il social networking, ascoltare la radio FM con tanto di RDS e scattare fotografie. Interessante la presenza della funzione Microsoft MyPhone, che permette di cancellare da remoto i dati sul telefono in caso di furto o smarrimento. Sarà disponibile nel secondo trimestre 2010 nei colori Iconic Black e White Silver.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016