Excite

I migliori software per vedere la tv sul pc

Le migliori soluzioni a disposizione per chi è alla ricerca di software per vedere la tv sul pc. Capita infatti che l'apparecchio possa accusare un guasto tecnico o ancora si vogliano evitare quelle piccole, grandi, tragedie familiari legate al possesso del sacro telecomando: prima di scatenarvi contro il/la convivente che non lascia guardare il programma preferito, conviene sondare preziose alternative.

    Youtube

Il pc come tv, ecco come

Vedere la migliore televisione sul personal computer, senza la necessità di dover fare dello zapping virtuale sui siti ufficiali delle varie reti che offrono la possibilità di guardare i propri programmi in streaming, è molto facile grazie alla presenza on line di ottimi software per vedere la tv sul pc.

Tra i programmi più gettonati troviamo Tvdreamplayer, un software freeware che si presenta con una grafica semplice, sobria ed accattivante. In particolare, si tratta di un software grazie al quale è possibile vedere canali della tv italiana. Assai semplice da usare, Tvdreamplayer si caratterizza per la presenza di una chat che permette di conoscere altri internauti con i quali commentare i fatti del giorno.

Sulla stessa lunghezza d'onda, ecco poi SocialTV che offe in più rispetto a Tvdreamplayer la possibilità di vedere anche canali esteri. Disponibile anche per i Mac.

Chi pretende di più, allora non può far altro che andare a bussare alla porta di Super Internet TV. Nome omen per un software che conta ben 2000 canali, italiani e stranieri.

Gli sportivi possono rivolgersi a TvuPlayer e Sopcast, i programmi ideali per vedere le partite di calcio gratis. Così come chi vuole tenersi costantemente aggiornato su quanto accade in giro per il mondo, può scaricare LiVeStation, un software con il quale ci si sintonizza con canali di news h24, come Al Jazeera, BBC World News, Euro News, France 24 e tanti altri ancora.

Tv Links

Da segnalare, infine, tra i software per vedere la tv sul pc, Tv Links sito che cataloga indirizzi di siti internet che trasmettono tv in streaming, più programmi, serie tv, video musicali e molto altro ancora. La FACT (Federation against Copyright Theft) qualche anno fa tentò di farla chiudere, ma i giudici inglesi sono stati irremovibili: chi fa attività di linking non commette nessun reato. Tv Links è salva.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017