Excite

Social Media Week, a Milano 40 eventi nella settimana del web

  • Getty Images

Più di 5000 partecipanti attesi, 40 eventi in calendario, oltre 150 tra relatori e ospiti provenienti da tutto il mondo; sono i numeri dell'edizione 2013 della Social Media Week, l'evento dedicato al web e ai social in programma a Milano dal 18 al 22 febbraio.

Tema centrale di questa edizione, che si svolgerà in contemporanea in altre nove città del mondo, è la collaborazione come fattore di crescita della società considerando anche l'apertura al mondo che offre l'uso di internet.

Dunque si parlerà di web, comunicazione e modi di comunicare, ma anche di temi di grande attualità come l'impatto e l'importanza della rete sulle campagne elettorali, sul lavoro delle aziende, fino alla vera e propria rivoluzione che la diffusione degli smartphone ha portato nel mondo della fotografia e della diffusione delle immagini.

Milano è la città italiana della comunicazione per eccellenza - ha spiegato Marco Massarotto partner della società Hagakure che organizza l'evento - Da laboratorio creativo negli anni '80 fa scuola per i nuovi media digitali”.

Saranno tre le location principali dove si svolgerà la Social Media Week 2013 con incontri, dibattiti, workshop: si comincia dall'Urban center in Galleria Vittorio Emanuele II, per poi passare al Palazzo Reale e alla libreria Mondadori della centralissima piazza Duomo.

Chiunque potrà seguire gli eventi della Social Media Week da qualsiasi parte del mondo, anche seduto davanti al proprio pc a casa o dall'ufficio. Grazie alla partnership con Telecom Italia, infatti, molti degli incontri saranno trasmessi in streaming sul sito della manifestazione http://socialmediaweek.org/ .

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017