Excite

"Social dead": e se Facebook chiudesse?

  • Youtube

"La pagina non esiste". Cosa accadrebbe se, ad un certo punto della vostra navgazione giornaliera, questo messaggio apparisse sul vostro schermo al momento dell'ingresso su Facebook?

Social Dead - guarda il video

Problemi di connessione? No. E' la rete allora ad avere una momentanea défaillance? Neanche. Niente di tutto quetso perché non si tratta di guaio tecnico, più "semplicemente" Facebook è sparito dall'universo internettiano.

E' lo scenario immaginato da "Social Dead", una web-serie italiana incentrata sul rapporto tra reale e virtuale prodotta da "thecrowsfilmproducts". Le puntate stanno spopolando.

Insomma, il social network di Mark Zuckerberg si è volatilizzato e non ve n'è più traccia. All'inizio sembra essere solo una voce, magari messa in giro da un buontempone, poi l'incredibile e drammatica scoperta. Della F bianca su sfondo blu non v'è più traccia.

A quanto pare a chiudere il social network più famoso al mondo è stato "il Governo", un non meglio imprecisato intervento che ha gettato nel panico e nell'isteria centinaia di milioni di utenti in tutto il pianeta.

Cosa si fa adesso? Arrangiatevi con Twitter. Dichiarano gli autori. Già, ma intanto, come si chiede uno dei protagonisti della webserie "Dove metto le mie foto in bagno? E' tutto finito...hannno chiuso Facebook!"

Lo stesso personaggio che volge uno sguardo all'esterno, su un mondo ormai in preda al terrore. Crolli, incendi, agenti in assetto antisommossa,manifestazioni di protesta, lacrime, talk show televisivi dedicati al tema con ospite un Zuckerberg perplesso.Il tutto mentre si prepara l'invasione dei bimbiminkia. Forse il vero e proprio dramma...

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017