Excite

Sochi 2014, tormentone Facebook: dominano profili Shaun White e pattinaggio

  • Facebook

Dirette, live, interviste e classifiche ma non solo. Le Olimpiadi invernali di Sochi 2014 proseguono h24 sul web e anche gli atleti e i protagonisti sono sempre più "cliccati".

Italia bronzo nella staffetta mista, settima medaglia azzurra

Dall'inizio delle Olimpiadi invernali, oltre 24 milioni di persone stanno parlando di Sochi Olympics Games su Facebook, generando più di 48 milioni tra post, commenti e like. Il social network si sta confermando, dunque, luogo per eccellenza per condividere i momenti più emozionanti delle Olimpiadi e scoprire i contenuti degli altri.

Da soli o a casa di amici, i fan di tutto il mondo stanno festeggiando con gli atleti e condividendo con loro i momenti più belli, ma anche quelli più difficili, di Sochi 2014.

Facebook ha anche svelato quali sono gli atleti più "chiacchierati": vince Shaun White, snowboarder statunitense e due volte campione olimpico nell'Halfpipe, in testa alla classifica dei 5 atleti olimpionici più citati su Facebook. Alle sue spalle Jenny Jones (snowboard), Michael Christian Martinez (pattinaggio su ghiaccio), Alex Bilodeau (medaglia d’oro freestyle), Jamie Anderson (primo oro femminile slopestyle).

Tra le discipline più amate, invece, vince il pattinaggio su ghiaccio, che sta incantando soprattutto America, Russia, Sud Africa e Australia. In Italia, come nel resto d’Europa, piace parecchio il biathlon, che unisce il tiro a segno con la carabina e lo sci di fondo. Ecco la top 5 dei giochi più discussi su Facebook nei diversi Paesi: Pattinaggio su ghiaccio in America, Russia, Sud Africa e Australia, biathlon in Italia e Europa, slittino in Africa e Venezuela, hockey su ghiaccio in India, Svezia e Finlandia, snowboard in Inghilterra e Giapponese.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017