Excite

Sms e Internet, tutte le offerte

Come di consueto in concomitanza con le vacanze estive gli operatori di telefonia mobile si sbizzarriscono con le più svariate offerte e promozioni. Il quotidiano La Repubblica ha chiesto ad un esperto di analizzarle. Ecco quindi presentate le offerte per telefonare, per inviare sms e per navigare su Internet con il cellulare.

Per quanto riguarda le telefonate, la più interessante sembra la proposta di Tim che ha lanciato la carta vacanze messaggi, dal costo di 6 euro, e la carta vacanze parole, dal costo di 7 euro. Con la prima si possono inviare per um mese messaggi a 1 cent; con la seconda si può chiamare, sempre per un mese, a 1 cent al minuto tutti i numeri Tim senza limiti e gli altri operatori per un massimo di 60 minuti.

Come spiegato da Alessandro Bruzzi, fondatore del portale SosTariffe.it che si occupa di comparare le tariffe telefoniche, "Wind e Vodafone invece quest'anno hanno formule diverse: a chi sottoscrive le carte, offrono un rimborso di quanto speso e lo restituiscono in forma di credito telefonico. E' un modo con cui gli operatori spingono gli utenti a spendere di più". In questo modo l'utente anticipa la spesa con soldi che riavrà solo come credito da usare con quello stesso operatore.

Per quanto riguarda gli sms, invece, l'offerta migliore è quella di Vodafone. Tale promozione, con la quale è possibile inviare 100 sms e 100 mms gratis al giorno verso tutti i numeri Vodafone e 100 sms gratis al mese verso altri operatori, non ha costo di attivazione.

Diverse, infine, le tariffe economiche per quanto riguarda Internet. Vodafone ha proposto fino al 31 agosto l'Internet Card, che in 1 euro al giorno include 500 MB per navigare dal computer o dal cellulare connessi su rete mobile; mentre Tim ha proposto Tim Maxxi Internet 10, che in 10 euro al mese include 50 MB al giorno, senza limiti di applicazioni utilizzabili, solo però per connessioni da cellulare. Particolarmente competitive la precedenti tariffe di 3 Italia, che in 9, 14 o 19 euro include rispettivamente 50, 100 o 150 ore al mese, per navigare con il computer (e la chiavetta Hspa) o con il cellulare, e Wind.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016