Excite

Smartphone Palm Pre in arrivo a giugno

Atteso dagli appassionati e dagli operatori del settore, lo smartphone Pre di Palm sarà nei negozi americani a partire dal 6 giugno. Annunciato dalla casa produttrice Sprint Nextel con un comunicato in cui informa sul prezzo lancio di 199 dollari iniziali a cui si deve sommare l'onere di un contratto biennale da sottoscrivere con la stessa casa madre.

Palm Pre è il primo smartphone ad utilizzare il nuovo sistema operativo webOS, basato su tecnologie Web, come CSS, XHTML e JavaScript. È dotato di touchscreen da 3,1” compatibile con la tecnologia multitouch, dalla risoluzione di 320x480 pixel. Integra una fotocamera da 3 megapixel e un ricevitore Gps, sono inoltre incluse le interfacce wireless Bluetooth 2.1+Edr e Wi-Fi 802.11g. Ha una memoria di 8 Gb di flash, di cui circa 7 a disposizione dell’utente per dati e applicazioni.

Sono tutti fiduciosi del successo di questo dispositivo, infatti l'amministratore delegato di Sprint, Dan Hesse, ha dichiarato: "Non vogliamo pubblicizzarlo troppo perché pensiamo che per un pò saremo a corto di scorte. All'inizio non saremo in grado di soddisfare la domanda".

Unico problema potrebbe essere l’iPhone. L’Apple ha fissato per l'8 giugno la data ufficiale della World Web Developer Conference, evento in cui potrebbe essere presentato al pubblico la terza versione del suo gioiello.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016