Excite

Skype lancia la videochiamata su iPhone anche in 3G

Skype continua a far parlare di sè. Dopo aver spiegato il perchè del down mondiale della sua rete negli scorsi giorni ha annunciato una gustosa novità.

Sul blog ufficiale Skype annuncia il lancio della nuova versione dell'applicazione di videochiamata per iPhone che sfrutti la rete 3G e quella WiFi.

La nuova applicazione Skype per iPhone si può scaricare gratuitamente ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con iOS 4.0 o superiore. Sarà possibile ricevere videochiamata anche su iPod touch di terza generazione e su iPad.

Le chiamate possono essere effettuate tra dispositivi dotati della nuova applicazione Skype per iPhone e desktop dotati di Skype per Windows 4.2 e superiori, Skype per Mac 2.8 e superiori, Skype per Linux e ASUS Videophone.

L'intento di Skype è quello di aumentare il business delle videochiamate e farle esplodere via smartphone: le videochat infatti hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010 secondo Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype.

Le prime recensioni parlano di una buona qualità della camera e delle telefonate ma non di quelle da 3G a 3G mentre la durata della batteria dopo 10 minuti di videochiamata scende di circa il 5%.

Videochiamare su Skype con iPhone in 3G

Engadget prova l'applicazione Skype per iPhone

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016