Excite

SKY Italia, sempre più online

Non siete abbonati a SKY? Nessun problema, basta collegarsi sul sito internet SKY Life per vedere numerosi contenuti tutti gratuiti. Alle pagine promozionali relative ai pacchetti in vendita, si aggiungono una serie di servizi che strizzano l'occhio al Web 2.0.

Partiamo dall'informazione. La rete all news, SKY Tg24, è in diretta 24 ore su 24 anche sul web. Allo streaming live si aggiungono una serie di filmati sulle notizie più rilevanti del giorno.

Social network: il portale di SKY ha uno spazio dedicato alla community, ognuno può aprirsi una pagina personale sullo stile di MySpace, aggiungere amici e comunicare con loro. Tra gli amici potete trovare anche diversi protagonisti delle tv, giornalisti, telecronisti, conduttori e ospiti speciali. Ecco ad esempio gli spazi-blog del telecronista mondiale Fabio Caressa e dell'ospite d'eccezione Fabio Cannavaro.

Sul fronte delle novità, c'è da segnalare un recente accordo tra SKY e Google Italia. Su SKY Life verranno inseriti spezzoni tratti da programmi, speciali giornalistici, approfondimenti sportivi. Le clip saranno inserite su Google Video, quindi saranno disponibili sia sul portale di SKY, sia dalla ricerca di Google Video. Attualmente, nello spazio dedicato al cinema, è in rete un'intervista a Clint Eastwood.

SKY Life ospita anche dei "club", spazi dove gli appassionati di un qualsiasi sport o programma tv possono radunarsi e scambiarsi messaggi. Non mancano nemmeno "club" ufficiali di alcune trasmissioni, per entrare in contatto diretto con gli autori.

Per finire questa carrellata sul mondo online di SKY, ricordiamo Reporter Diffuso, programma dedicato ad internet e condotto da Marco Montemagno, che ne cura anche il blog ufficiale. La tramissione, in onda ogni sabato mattina, può essere rivista nei giorni seguenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016