Excite

Sky e Fastweb lanciano Home Pack: insieme Internet e Tv

E' possibile unire la televisione satellitare ad Internet? Fastweb e Sky ci provano.

I due gruppi dal 14 Febbraio lanceranno una offerta unica, Home Pack, un'offerta che potranno sottoscrivere gli italiani per unirepay-tv e Internet.

L'accordo tra Sky e Fastweb prevede la creazione di un unico conto, l'Home Pack, attraverso il quale combinare i servizi di abbonamento ai canali Sky ai servizi di connettività di Fastweb riguardo la telefonia fissa e la banda larga.

In questo modo potranno confluire in una sola offerta diversi servizi: la programmazione esclusiva dei 190 canali televisivi di Sky; l'Alta Definizione e il decoder MySkyHd, la Digital Key per i programmi del digitale terrestre, la navigazione internet senza limiti di tempo di Fastweb fino a 10 mega per chi è raggiunto dalla fibra ottica (con opzione fino a 20 e 100 MB), le chiamate telefoniche nazionali illimitate verso rete fissa, fino a 1000 minuti di chiamate internazionali verso rete fissa, la possibilità di accedere ai servizi di Fastweb Mobile.

Laura Cioli, Chief Operating Officer di Sky Italia ha commentato: 'Sky e Fastweb offrono da sempre ai propri clienti servizi di altissima qualità con il massimo dell’innovazione. Con questo accordo mettono insieme le loro migliori tecnologie, i contenuti più pregiati e i servizi più efficienti per creare qualcosa di unico sul mercato italiano, che crea valore per il consumatore ed anticipa una tendenza del mercato'.

Dello stesso avviso Alberto Calcagno, Direttore Generale di Fastweb: 'Questo accordo sia importante perché offre un prodotto veramente nuovo alle famiglie italiane: le nostre due aziende hanno voluto creare insieme una proposta che soddisfa il crescente bisogno di semplificazione e di qualità di chi compra servizi di telecomunicazioni avanzati'.

Non si conoscono ancora i dettagli economici dell'offerta ma l'utente potrà scegliere tra decine di combinazioni di servizi di Fastweb e Sky e gli abbonamenti godranno di uno sconto rispetto alle offerte tradizionali. Possono aderire gli utenti che hanno o Sky o Fastweb oppure non sono clienti ma interessati ad usufruire dei servizi di entrambe le aziende.

L'alleanza è strategica e segue la linea intrapresa dai due operatori già nel 2006 seguendo la filosofia dell'IPTv unico che offre banda larga e pacchetti di canali satellitari.

La sfida a Mediaset e RAI è stata lanciata e va oltre: Sky si è detta nuovamente pronta a trasmettere su SkyTG24 il dibattito tra Berlusconi e Bersani.

Sky e Fastweb insieme in Home Pack

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016