Excite

Sketch Up: il 3d per tutti

Sketch Up è gratuito, potente, semplice ed utilizzabile per ogni realizzazione in 3D dal piccolo oggetto al grattacielo.

Cosa si può fare con Sketch Up

Sketch Up permette di creare con una certa facilità modelli in tre dimensioni, anche a chi non ha specifiche conoscenze di modellazione 3D. E’ possibile creare modelli per diverse finalità, come ad esempio edifici da importare poi in Google Earth. Inoltre è possibile condividere online con i propri amici i nostri progetti ed i modelli 3D di cui siamo maggiormente soddisfatti.

Gallery e Community

Google sul sito dedicato a Sketch Up, da cui è possibile anche scaricare gratuitamente il software, propone una gallery con alcuni dei migliori esempi di cosa si può realizzare con questo potente strumento, ed una community dove confrontarsi con altri utilizzatori del programma per risolvere problemi, chiarire dubbi e discutere su ogni aspetto della modellazione 3D.

Sketch Up PRO

Esiste anche una versione a pagamento di Sketch Up, adatta a chi fa un uso professionale dei modelli 3D. Sketch Up PRO integra molte funzioni aggiuntive di grande utilità, che ne fanno uno strumento molto potente ed efficace, ottimo per l’uso professionale.

SketchUp Pro include anche LayOut, uno strumento di documentazione e presentazione pensato per architetti ed altri professionisti, che combina presentazioni 2D, con testi ed immagini, a modelli 3D per creare accattivanti presentazioni digitali.

Altro strumento molto interessante incluso nella versione PRO è Style Builder, che trasforma i progetti ed i disegni 3D in schizzi che sembrano disegnati a mano, e contribuiscono a dare un tocco di personalità ad ogni presentazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017