Excite

Siti web bonsai in 5 minuti

Leafletter è un sito che farà sicuramente felici tutti coloro che vorrebbero avere un proprio mini-sito web ma non hanno alcuna esperienza con la programmazione. Infatti è possibile realizzare un proprio sito in miniatura, chiamato Leaflet, con una semplicissima interfaccia web.

Ma quali sono gli elementi che possiamo inserire nel nostro mini-sito? Un Leaflet è in pratica un box quadrato fatto di tanti piccoli quadratini, che possiamo riempire a nostro piacimento con foto o testi. Ognuno di essi può essere cliccato e contenere l'ingrandimento della foto o altre informazioni.

Ogni Leaflet è tutto in Flash, vive di vita propria e può essere inserito su un sito web, sul MySpace personale o su qualunque piattaforma blog che supporti l'HTML. Per far ciò basta semplicemente copiare una riga di codice.

Leafletter è particolarmente indicato per chi vuole costruire un piccolo portfolio fotografico, una presentazione personale, o un'anteprima del proprio sito web da inserire in siti di social networking come MySpace.

Il sito è stato realizzato dall'americano Michael Patrick, e lanciato all'inizio di quest'anno. Siamo convinti che parecchie persone utilizzeranno Leafletter nei modi più disparati. L'iscrizione al sito e la fase di realizzazione del proprio Leaflet portano via davvero poco tempo, perciò vi consigliamo di dare un'occhiata e provare a costruire il vostro sito bonsai!

Ecco una fotogallery con alcuni esempi di sito bonsai creati con Leafletter.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016