Excite

Siti per tradurre frasi

Nel mondo di internet, della globalizzazione e della comunicazione mondiale è molto facile imbattersi in pagine web scritte in inglese, francese, tedesco o in una lingua sconosciuta e che non sappiamo tradurre, tuttavia sul web è possibile trovare diversi siti per tradurre frasi che offrono un servizio di traduzione instantanea, spesso anche gratuito.

Quali siti usare

Per trovare uno dei siti per tradurre frasi è sufficiente svolgere una semplice ricerca su Google o servirsi dello stesso Google Translate. Vediamo nel dettaglio i migliori:

Lexicool

Scegliendo lexicool è possibile ottenere diverse possibili traduzioni, infatti basta scrivere nell'apposito spazio la frase o le frasi che si vogliono tradurre e poi scegliere in che lingua la si vuole tradurre; si può quindi scegliere tra le lingue più conosciute al mondo, ma è possibile tradurre anche testi di lingua meno conosciute come Afrikaans, albanese, tagalog o maltese.

Google Translate

Google Translate è il servizio di traduzione simultanea offerta dallo stesso motere di ricerca. La pagina è semplice da usare: in alto si sceglie da quale a quale lingua si vuole tradurre, sulla sinistra si scrive la frase che si intende tradurre e sulla destra, piò o meno in tempo reale, comparirà la traduzione. Inoltre è possibile cliccare su determinate parole e trovare una traduzione alternativa. Sempre su Google Translate è possibile ascoltare la traduzione, e, per adesso solo se si sceglie inglese, è possibile dettare a voce la frase che si vuole tradurre.

Altri siti

Altri siti che offrono questo servizio di traduzione sono Traduzioni Gratis, Tiscali Traduzioni e Wordlingo.

Consigli

Usare dei siti per tradurre frasi può essere utile se si cerca qualche notizia o si vuole capire di più su quello che si legge, tuttavia questi siti non sono sempre precisi ed a volte è meglio affidarsi a un traduttore professionista se bisogna svolgere un lavoro importante o una tesi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017