Excite

Siti per disegnare: quali sono i migliori?

I siti per disegnare sono tanti e permettono sia l'uso della mano libera sia il disegno più astratto. Fortunatamente le applicazioni web facilitano il compito visto che consentono di non installare nessun programma sul proprio pc appesantendolo ulteriormente. Vediamo quindi quali sono i migliori siti e quali strumenti mettono a disposizione.

Disegnare con il mouse in totale libertà!

Una volta si usavano pennelli, fogli, tempere e così via ma oggi se non si vuole sporcare la scrivania o si ha solo un computer a disposizione, internet è la soluzione giusta ed offre comunque molti siti per disegnare in totale libertà e usando tecniche diverse. Si va infatti da applicazioni web abbastanza semplici e quindi adatte per i bambini a quelle un po' più complesse. Vediamo in dettaglio i vari siti.

Flashpaint.com

Il sito è completamente in flash e permette di disegnare a mano libera usando un buon numero di strumenti. È poi possibile salvare il lavoro in una galleria online e poter così fare ammirare il proprio disegno a tanti navigatori del web.

Kerpoof.com

Questo è un sito web più indicato ai bambini in quanto gli strumenti a disposizione sono molto semplici e portano alla memoria qualche buon cartone della Disney. Alcune funzionalità sono a pagamento ma il set di strumenti messo a disposizione è comunque buono

Skethpad

Questo sito è una sorta di Photoshop molto semplificato. Contiene infatti alcuni degli strumenti elementari presenti nel noto programma Adobe ma ha il vantaggio di essere gratuito e di non chiedere alcuna registrazione. Una volta svolto il proprio lavoro è possibile salvare l'immagine sul proprio pc o condividerla online in modo semplicissimo. L'indirizzo web completo è http://mugtug.com/sketchpad.

La semplicità degli strumenti web

I siti per disegnare online hanno una grande utilità: possono innanzitutto essere utilizzati su qualsiasi computer senza doversi preoccupare dei requisiti di sistema e sono adatti per la maggior parte dei lavoro grafici quotidiani. L'unico inconveniente è che debbono essere utilizzati con la connessione internet. C'è solo da augurarsi quindi che il costo delle connessioni internet cali sempre più, per dare l'opportunità a tanti di utilizzare questi importanti strumenti online.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017