Excite

Siti per bimbi piccoli: quali consultare?

Ci sono un'infinità di pagine web molto interessanti su internet ma non tutte sono adatte ai più piccini. Fortunatamente esistono comunque un nutrito numero di siti per bimbi piccoli che permettono a loro di passare un po' di tempo con del sano divertimento educativo. Vediamo quindi quali sono questi siti web da consigliare.

Divertimento a tutto spiano

Innanzitutto è bene precisare semmai ce ne fosse bisogno che è sempre importante non lasciare solo un bambino dinanzi al computer. Non è infatti mai troppo certo cosa possa andare a toccare in assenza dei genitori. Detto questo, vediamo una lista di siti web adatta ai più piccini.

Kerpoof.com

Questo è un sito web molto indicato ai bambini in quanto gli strumenti a disposizione sono molto semplici e portano alla memoria qualche buon cartone della Disney. Alcune funzionalità sono a pagamento ma il set di strumenti messo a disposizione è comunque buono e permette di passare un po' di tempo tutto volto all'intrattenimento. È possibile tramite gli strumenti messi a disposizione da Kerpoof.com

  • fare dei brevi video
  • creare cartoline personalizzate
  • creare disegni
  • scrivere storie

Ilgufoboo.com

Si tratta di un sito a scopo educativo per insegnare ai bambini i primi rudimenti dell'uso del pc. Tanti giochi a disposizione divisi per categorie facili da individuare. Sono infatti a disposizione molte simpatiche vignette animate che il bambino può utilizzare in diversi modi:

  • premendo i tasti
  • muovendo il mouse
  • facendo il clic

Quando si parla di siti per bimbi piccoli Ilgufoboo.com è sicuramente il luogo virtuale ideale un'esperienza con il pc simpatica e divertente.

Non esagerare con le ore davanti il pc

Anche se i siti per i bimbi piccoli sono tanti e parecchio interessanti è importante non rendere il gioco al pc, sia esso educativo o meno, il solo passatempo per loro. I giochi classici che obbligano il bimbo a sviluppare una certa manualità restano ancora un supporto essenziale per la loro immaginazione e il loro futuro.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017