Excite

Siti gratuiti per chattare. I nomi più importanti e le loro caratteristiche.

I siti gratuiti per chattare che riscuotono maggior successo si caratterizzano per la semplicità di utilizzo, la possibilità di ingresso senza registrazione fissa, la grafica, il numero di utenti e la possibilità di creare stanze di discussioni pubbliche o chat private.

Quali sono i siti IRC più importanti e quali sono le differenze con i grandi social network e social forum?

Tiscali Chat. Un servizio veloce, sicuro e divertente

Social Network, forum e siti gratuiti per chattare si incontrano in un elemento comune, la gestione free della comunicazione e delle relazioni. Fra i tre servizi, quello che cambia è il tipo di di bisogno nell'utilizzo.Facebook, Twitter e, anche, i vari forum di discussione rispondono ad un'esigenza principale, la presenza in rete con tutti i suoi servizi connessi: interattività e condivisioni multimediali (foto, video, ecc).Internet Relay Chat, invece, significa "comunicazione istantanea su Internet". Quello che cerca l'utente è un servizio di esplorazione, curiosità e comunicazione istantaneo, sicuro e veloce grazie ai servizi di accesso alle pagine chat senza registrazione. Significa poter conoscere nuove persone scegliendo, senza troppi giri di dati, come gestire la propria identità, in anonimato o con nick acronimi e abbreviati dei propri nomi.

Tiscali Chat è uno dei più importanti siti gratuiti per chattare e riassume in sé le più importanti caratteristiche dei principali servizi IRC.Tiscali Chat è gratuito e funziona con l'installazione del programma Adobe Flash Player. L'accesso è semplicissimo e richiede la scelta di un nick e di un nome personale. L'interfaccia della finestra di comunicazione è semplice e intuitiva. In Tiscali Chat si possono creare stanze e canali personali, aprire discussioni private con i vari utenti presenti nel servizio.

Chat Gratis e Punto Chat

Chat Gratis e Echat sono altri due famosi siti IRC gratuiti. Tutti e due permettono due modalità di utilizzo: senza registrazione e nick registrato. Utilizzano una piattaforma in java, colorata e con diverse funzionalità.In Chat Gratis per chi registra il proprio nick, c'è la possibilità di creare la propria lista di messaggi ricevuti, con possibilità di selezione ricerca. Come tutti i servizi chat gratuiti, spesso si viene a contatto con utenti indesiderati, oltre al servizio di segnalazione, Chat Gratis permette di fermare le richieste di "chat in privato" o di permettere solo ad alcuni utenti di chattare in pvt.

Il sito Echat, invece, comprende due servizi, uno di community che permette di scrivere dediche e messaggi, uno di social Network, chiamato Link Facebook.

PuntoChat. L'incontro di blog, social network e IRC

Fra i siti gratuiti per chattare, Punto Chat ha un suo ruolo importante perché unisce in un solo spazio diversi servizi: blogging, forum tematici, creazione di profilo, ecc.All'interno, troviamo un servizio Chat gratuito e senza registrazione, nel senso che basta inserire un nickname ed entrare. L'interfaccia è molto semplice ed elementare. Il controllo sul comportamento degli utenti è molto alto e, ad esempio, non permette di accedere in chat con nomi volgari e osé.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014