Excite

Siti dove trovare offerte con sconti

I siti dove trovare sconti sono una realtà commerciale tangibile e in forte espansione negli ultimi anni. Può generare una certa diffidenza trovare prodotti con un notevole sconto rispetto al prezzo di mercato, ma basta pensare che la forza di queste promozioni è data dal numero di persone che si unisce per acquistare un prodotto o un servizio.

Elenco dei siti

In questi siti dove si possono trovare sconti generalmente vengono rilasciati dei "coupon" per procedere in un secondo momento all'acquisto vero e proprio.

Molte aziende, strutture o professionisti offrono prodotti e prestazioni con enormi sconti al solo scopo di farsi conoscere per poter acquisire nuova clientela.

Questi numerosi siti consentono di fare grossi affari e di risparmiare notevolmente. Bisogna però avere l'accortezza di verificare, magari tramite un motore di ricerca, se l'offerta è veramente vantagiosa, se l'annuncio riporta condizioni d'uso del coupon ed eventuali numeri di telefono del dealer a cui rivolgersi per avere informazioni preventive.

Groupon Citydeal, nato dalla fusione di Citydeals e Groupon, è un network operante in molti paesi del mondo. Ha un grande ventaglio di offerte delle più svariate tipologie ed opera sulle maggiori città italiane. Ha un buon profilo informativo e un efficiente numero verde a cui rivolgersi per dubbi e informazioni.

Glamoo è un'azienda che opera in Italia e in Inghilterra. ha un ampio ventaglio di offerte suddivise per città, un numero verde e un'ampia scelta per il metodo di pagamento.

LetsBonus offre sconti fino al 70% per ristoranti, centri di bellezza, spettacoli, viaggi, soggiorni ed altri oggetti e idee per il tempo libero. Le offerte sono attive per un solo giorno, ma una volta acquistato il voucher ci sono sei mesi di tempo per sfruttarlo.

PoinX propone cene, pranzi, massaggi, corsi di ballo, spettacoli teatrali, viaggi, soggiorni, trattamenti di bellezza e oggettistica con sconti che arrivano fino all’80%. Permette pagamenti con carte di credito e paypal.

Groupalia è un altro network che opera in Italia e in altri paesi del mondo. Offre sconti dal 50 al 90% con offerte a livello nazionale o specifiche per determinate città.

Altre aziende specializzate del settore sono: PerDue, GetBazza, Travel24, PrezzoFelic, Deal, Tuangon, Exedo, AcquistiOnline, Loveprice, Groupintown, Jumpin, Volerepotere, Scontisubito, DealCity, CollPrice, ShoppyGroup, PaeseScontato, Cupuppo, e CarpeDeal.

Infine c'è Ebay che non si basa sull'uso dei coupon, ma è interamente dedicato a proposte scontate per oggetti di vario tipo (nuovi e usati, di privati e di negozi).

Conclusioni

La nuova tendenza del mercato è acquistare prodotti e servizi tramite siti dove è possibile trovare sconti esorbitanti. Questo nuovo modo di fare shopping permette ai consumatori un elevato risparmio sia per viaggi che per oggetti, consulenze, visite mediche e cene. La vendita tramite coupon viene adottata spesso dalle imprese per ampliare la propria vetrina oltre gli oggettivi limiti territoriali.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017